BERE MOLTA ACQUA? TI SVELO COME CI SONO RIUSCITA!

È un complotto! Ovunque si parli di idratazione, ecco che spunta il solito consiglio: BERE ALMENO DUE LITRI DI ACQUA AL GIORNO!

Lo so, bere molto fa bene: per la circolazione, per la pelle, l’intestino, aiuta il drenaggio delle tossine e chi più ne ha più ne metta. Siamo fatti al 50% circa di acqua, è scontato che ci serva!

Non so voi ma per me bere molto è comunque una gran fatica.
D’estate è effettivamente un po’ più semplice, fa caldo e mi viene più naturale. A volte mi sveglio la mattina già assetata e il bicchierone va giù da solo.

Nella stagione fredda me ne scordavo proprio, a volte bevevo il mio primo bicchiere d’acqua a pranzo!
C’è anche da dire che spesso avere tutta quest’acqua in corpo può effettivamente creare un po’ di disagio, perché ovviamente come è entrata dovrà pur uscire e non sempre abbiamo la possibilità di servirci delle toilette ogni 10 minuti!

Detto questo, quando posso gestire le mie pause plin plin mi ci metto d’impegno a finire questi fatidici 2 litri e ci sono un paio di trucchi che hanno migliorato la mia performance idrica e ora li condivido con voi:

  • Quando lavoro in ufficio mi metto lì una bottiglia e imposto il timer ogni 10 minuti e via, non ci sono più scuse.
  • Unisco il sorso d’acqua ad un gesto preciso, ad esempio ogni volta che guardo il telefono mentre sono al PC, oppure
  • Se sono in casa e non sto lavorando al PC so che ogni volta che entro in cucina vado al mio bicchiere.

Queste dritte mi hanno aiutata davvero e in effetti riesco sempre a finire i miei 2 litri!

Non riuscirei comunque a bere tutta quest’acqua se non avesse un sapore, ho bisogno che sappia di qualcosa e, dopo vari tentativi con tisane e decotti ho scoperto che lo zenzero tritato messo nell’acqua le dà un sapore niente male e sembra abbia un sacco di qualità antiinfiammatorie, digestive e dicono essere un toccasana per avere un respiro sempre fresco!
Lo grattugio o lo taglio a fettine, lo metto nella caraffa e poi uso un colino per filtrarlo, metodo super casalingo ma molto efficace! 😁

A volte aggiungo dei lime, dei limoni o delle foglie di menta. Ok, ora non ho più scuse, mi tocca davvero idratarmi come si deve!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.