Da estetista a Coach

2015 – Da più di 25 anni ero consulente di bellezza, un’estetista qualificata, professione che avevo amato per molto tempo e per la quale ero conosciuta ed apprezzata. Era meraviglioso prendersi cura delle mie clienti e vedere i loro sorrisi. Credevo che il mio futuro fosse già scritto e che avrei continuato così fino alla pensione.

Tuttavia, la vita aveva in serbo per me un cambiamento inaspettato. Mi sono trovata di fronte a una scelta difficile: rilevare l’attività o perdere il lavoro. In quel momento, ho sentito che era giunto il momento di cambiare. La mia lunga storia nel ruolo di estetista stava per giungere al termine. Il mio cuore aveva già preso una decisione prima ancora che la mia mente potesse seguirla.

Ho dedicato un periodo di tempo a riflettere per capire quale direzione prendere e ho realizzato che desideravo esprimere me stessa in qualche altro modo. Mi sono chiesta cosa avrei fatto e come avrei potuto garantire una vita dignitosa a me e mia figlia, abbandonando la mia professione di estetista. Era una sfida, ma sapevo che dovevo seguire il mio cuore e cercare di realizzare il mio desiderio di fare la differenza nella vita delle donne in modi nuovi e significativi.

“Diventa chi vuoi tu e il tuo mondo si trasformerà”

Ho puntato su di me

Fabiana Sacco

Per scrivere il mio futuro sono partita da me stessa: ho frequentato corsi di crescita personale, di scrittura creativa, di copyright, di gestione social. Ho saziato la mia curiosità di imparare cose nuove, ma quello che mi ha davvero fatta brillare è stato diventare Coach. Mi sono conosciuta per davvero e mi sono vista con occhi nuovi. Sono riuscita a mettere a posto i tasselli della mia vita e mi sono liberata della convinzione di non valere a causa del mio aspetto. 

Ho preso quello che ho sempre ritenuto il mio peggior difetto e l’ho trasformato nel mio elemento caratterizzante. Ho scelto di essere la CURVY COACH, cioè la Coach che aiuta le altre donne a fare esattamente ciò che ho fatto io: ho smesso di sottovalutarmi, ho riconosciuto i miei punti di forza ho scoperto di valere, a prescindere dai difetti che credevo di avere!