DA ESTETISTA A COACH

2015: l’anno dei miei 40, l’anno in cui ho realizzato che volevo fare la differenza nella vita delle altre donne. Non sapevo ancora come, ma era un desiderio forte e costante. Ero una consulente di bellezza, un’estetista qualificata, conosciuta ed apprezzata. Quello era stato il mio amato lavoro da sempre. Era bellissimo prendermi cura delle mie clienti. 

Inaspettatamente fui messa davanti ad una scelta: rilevare l’attività o perdere il lavoro. In quel momento ho capito che volevo cambiare. La mia lunga storia con il ruolo di estetista era finita. Il mio cuore aveva deciso prima della mia testa.

Mi sono presa un periodo per riflettere e capire in che direzione andare. Cosa avrei fatto? Come avrei potuto garantire una vita dignitosa a me e mia figlia abbandonando il mio lavoro?

Il destino è una questione di scelte

Fabiana Sacco

HO PUNTATO SU DI ME

Per scrivere  il mio futuro sono partita da me stessa e ho frequentato corsi di crescita personale, di ricerca dei propri talenti, di personal branding e gestione social. Diventare Coach è stato il culmine della mia crescita: mi sono conosciuta per davvero e mi sono vista con occhi nuovi. Molti tasselli della mia vita che non ero mai riuscita a risolvere prima sono andati felicemente al loro posto. Mi sono liberata della convinzione di non valere a causa del mio aspetto. 

Ho preso quello che ho sempre ritenuto il mio peggior difetto e l’ho trasformato nel mio elemento caratterizzante. Ho scelto di essere la CURVY COACH, cioè la Coach che aiuta le altre donne a fare esattamente ciò che ho fatto io: smettere di sottovalutarci e renderci conto che il nostro valore è incredibile, a prescindere dai difetti che crediamo di avere!

Devi accettarti come sei? Non è detto.

La parola accettazione, che oggi è di gran moda, mi piace poco. Nella mia mente significa accontentarmi, prendere le cose come sono e rimanere lì, tanto non ci posso fare niente. Personalmente preferisco crearmi, essere l’artefice del mio equilibrio tra come mi sento dentro e come mi vedo fuori. E la stessa cosa la faccio con le mie clienti.

Se vuoi cambiare quello che non ti piace di te, fallo. Migliora la tua autostima, scopri le tue qualità; supera le tue paure. Da sola è difficile, se non impossibile, ma insieme possiamo fare molto! Il tuo nuovo atteggiamento, la tua consapevolezza e sicurezza faranno la vera differenza nella tua vita. 

Se senti di aver bisogno di migliorare la tua autostima e la tua consapevolezza, scrivimi una mail. Raccontami qualcosa di te e cosa vuoi ottenere, ti risponderò con piacere, per capire se possiamo lavorare insieme per raggiungere i tuoi obiettivi.  

PS: la mail che mi mandi non ti obbliga ad alcun impegno, è semplicemente un modo per conoscerci e rompere il ghiaccio. E poi sarai tu a decidere il seguito. A presto!