Come stai oggi? Io brillo di luce tutta mia!

Sentiamo sempre parlare di come trovare o ritrovare la nostra forma, di come migliorarci, di come dimagrire, definire, tonificare il nostro corpo. Tutti aspetti assolutamente validi, aspetti che condivido se questo è il tuo desiderio. Se quello che ti fa star bene è perdere peso o vederti diversa da come sei oggi va benissimo. Se quello che vuoi è imparare ad accettarti così come sei va benissimo, l’importante per me è che i tuoi obiettivi siano buoni per te.

Sentiamo sempre parlare di come ci sentiremo quando saremo più magre, più sode, più definite; ma come ci sentiamo oggi, nella nostra forma, non è altrettanto importante? Non sarebbe meraviglioso poterci sentire bene ANCHE come siamo adesso?  Per anni ho desiderato essere diversa e nel frattempo ho vissuto male, anche quando ero molti chili meno di adesso! Come sarebbe stata diversa la mia vita se, intanto che inseguivo i miei sogni estetici, mi fossi accettata comunque! Avrei vissuto molto meglio, mi sarei fatta tanti problemi in meno, sarei stata più sicura di me, avrei afferrato al volo occasioni che mi sono lasciata scappare perché non mi sentivo abbastanza bella per meritarmele… sembra sciocco ma sono certa che mi capisci e forse è successo o sta succedendo anche a te.

Alla fine gira tutto lì intorno, pensaci: come ti senti influenza tutto il resto. Se un mattino ti svegli e ti vedi brutta, grassa, gonfia, non ci sarà molto che tu possa fare per stare meglio. Non ti aiuteranno neanche il tuo outfit preferito e i capelli fatti di fresco. Forse ti truccherai più del solito, forse gli altri si complimenteranno con te perché vedranno l’apparenza, la “messa in scena” ma comunque quel giorno sarai più moscia di altri e ti sembrerà tutto più difficile.

Così come magari, per magia, per l’allineamento dei pianeti, un’altra volta ti sentirai fighissima! Magari arriverai da un paio di giorni in cui hai mangiato bene, bevuto tanta acqua, fatto le camminate salutistiche e perché no, avrai passato tanto tempo col tuo Amore che fa sempre bene allo spirito e al corpo e ti vedrai uno splendore a prescindere dal look, dal trucco e dai capelli non proprio freschi di piega. Quel giorno lo affronterai con più energia e con più entusiasmo, questo è certo!

Cos’è che cambia? Cos’è che ci porta dagli abissi più profondi alle vette più alte? A parte gli ormoni che non possiamo gestire noi, è LA CONSAPEVOLEZZA DI NOI E DEL NOSTRO VALORE!

Non sarebbe bello svegliarsi ogni giorno coi pianeti allineati? Non sarebbe fantastico godere sempre di quell’energia giusta, sana e vederci belle prima dentro per portare la nostra bellezza fuori? E allora facciamo in modo di allinearli noi ‘sti pianeti! Prendiamo Nettuno e Marte e posizioniamoli come ci piace, spostiamo Saturno e mettiamolo al posto di Venere e facciamo in modo di far girare le cose come vogliamo, ricordiamoci di essere noi stesse il Sole brillante della nostra galassia e irradieremo la nostra luce nella nostra vita e in quella di chi ci sta intorno. Cominciamo da subito ad essere le protagoniste della nostra vita, a pensare a noi stesse, al nostro benessere, cominciamo a brillare!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo