La coaching: cos'è e perché funziona

La coaching è uno degli strumenti più efficaci per acquisire fiducia in noi stessi, diventare responsabili, proattivi e autonomi, migliorando da subito la nostra vita.

Si svolge attraverso incontri -in genere in videocall- in cui, con il dialogo e alcune tecniche specifiche, ti guiderò a sperimentare nuove prospettive, a rimuovere gli autosabotaggi e le false credenze che bloccano la tua crescita personale e ti impediscono di essere la vera protagonista della tua vita.

Imparerai a riconoscere e a usare il meglio di te, portandolo in ogni aspetto della tua vita.  

Ti aiuto a trovare e sviluppare il tuo valore oltre la tua esteriorità

Cosa possiamo fare insieme?

La tua esperienza potrà essere di una o più sessioni. Lo deciderai liberamente col mio supporto, dipende dai tuoi bisogni e dai tuoi obiettivi. Il mio scopo sarà quello di farti ri-trovare e sviluppare il tuo potenziale. Ti aiuterò a superare le tue convinzioni limitanti. Svilupperemo e alleneremo le tue potenzialità.

Se tutto questo ti sembra un po’ vago, sappi che saprai sempre esattamente a che punto sei e valuterai i tuoi progressi di sessione in sessione. Vivrai questo processo in piena consapevolezza. Abbandonerai le incertezze e ti sentirai ogni volta più vicina alla miglior versione di te stessa.

PS: so che potrebbe sembrare scontato, ma mai nulla di ciò che ci diremo uscirà dal nostro ambiente protetto della call o delle email. La privacy e la riservatezza sono fondamentali!